Seguici su

Vela

Vela: tragedia a San Francisco, muore l’olimpionico Simpson

Pubblicato

il

Una notizia terribile ha scosso questa mattina il mondo della vela. Durante un allenamento nelle acque di San Francisco il catamarano svedese Artemis Racing, che correrà la prossima America’s Cup, si è capovolto vicino alle Treasure Island. Nell’incidente ha perso la vita un uomo, Andrew Simpson (campione olimpico a Pechino 2008), ma sono state coinvolte anche altre dieci persone e una di queste è ritenuta in grave condizioni.

Secondo la ricostruzione ufficiale dell’incidente, il velista britannico è rimasto sott’acqua per un tempo tra i 10 e i 15 minuti. Simpson aveva 36 anni ed era stato, come detto in precedenza, campione olimpico nella classe Star ai Giochi Olimpici di Pechino e anche in quelli di Londra era riuscito a vincere la medaglia d’argento.

L’imbarcazione Artemis Racing è uno degli equipaggi che prenderà il via nella Louis Vuitton Cup dal 4 luglio. Chi otterrà il successo in questa competizione, sfiderà i detentori del titolo, gli americani di Oracle, nell’America’s Cup a partire dal 7 settembre.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *