Seguici su

Triathlon

Triathlon: le World Series sbarcano in Giappone

Pubblicato

il

Terza tappa per le World Series, il circuito internazionale di triathlon: questa volta i migliori triatleti del pianeta gareggeranno nella cittadina giapponese di Yokohama.

La gara si svolgerà nello splendido scenario dello Yamashita Park, uno dei parchi urbani più belli di tutto il Giappone.

Nella gara femminile stabilire una sola favorita, dopo le prime due gare, sembra essere difficile: se la statunitense Jorgensen ripeterà quello fatto nella tappa di San Diego, sarà difficile da battere. Ma attenzione all’australiana Moffat, in cerca di riscatto dopo la brutta prestazione in terra statunitense. La sorprendente olandese Maaike Caelers sarà alla ricerca del suo terzo podio stagionale, che la porterebbe in testa alla classifica mondiale.
L’Italia sarà rappresentata da Anna Maria Mazzetti, che cercherà di migliorare il ventesimo posto ottenuto nella tappa americana.

In campo maschile ritorna Jonathan Brownlee: la medaglia di bronzo di Londra è pronto a competere con i migliori della categoria: lo spagnolo Javier Gomez, in cerca di riscatto dopo l’ottavo posto della tappa precedente e Joao Silva, l’attuale leader della classifica mondiale. Da tenere sott’occhio anche la numerosa pattuglia russa composta da Andrey Bryukhankov, Dmitry Polyanskiy, Igor Polyanskiy, Denis Vasiliev e Ivan Vasiliev.

Le gare mondiali andranno in diretta web su www.triathlon.org

La gara femminile prende il via alle ore 8.06 locali (1.06 della notte tra venerdì e sabato in Italia) e quella maschile alle 11.01 locali (3.01 della notte tra venerdì e sabato in Italia)

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da lisanordem.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *