Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Green Cup: dominio italiano

Pubblicato

il

E’ sempre grande Italia nel tiro a volo. La nazionale azzurra, infatti, impegnata in questi giorni nella Green Cup, evento internazionale giunto alla sua seconda edizione che si disputa tra gli impianti del Bel Paese e più precisamente nei pressi della “Cascata delle Marmore” (Terni), ha conseguito ottimi risultati nelle gare di skeet.

Sono stati Luigi Lodde e Katiuscia Spada i mattatori delle due competizioni trionfando al termine di competizioni serrate con altri tiratori italiani e con avversari stranieri di grande rilievo.

Per il tiratore sardo, quinto alle ultime Olimpiadi, i “pericoli maggiori” sono giunti proprio dai compagni di squadra Tammaro Cassandro, giunto secondo alla fine, e Christian Eleuteri , il quale ha completato il podio.

La tiratrice umbra, profeta in patria quindi, per salire sul gradino più alto del podio ha dovuto lottare, invece, contro la cilena Francisca Crovetto Chadid, sconfitta nettamente nel gold medal match, e si è dovuta difendere anche dall’assalto dell’inglese Amber Hill, oro nella prima Prova di Coppa del Mondo di quest’anno ad Acapulco, che ha completato il podio finendo davanti all’altra italiana impegnata nella competizione, ovvero, la campionessa olimpica di Pechino, Chiara Cainero.

Da ricordare, infine, che da domani l’impianto sarà a disposizione degli specialisti del double trap che giovedì avranno la loro giornata di competizioni.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *