Seguici su

Tennis

Mondiali tennistavolo: delude Mutti, ok Stefanova e Bobocica

Pubblicato

il

Giornata densa per l’Italia oggi ai Mondiali di tennistavolo in corso di svolgimento a Parigi. Dalla capitale francese, però, non arrivano belle notizie, specialmente dal tabellone dei singoli.

In campo maschile, infatti, out Marco Rech Daldosso (4-3 nei preliminari contro Roko Tosic) e Leonardo Mutti, sconfitto 4-1 dal danese Morten Rasmussen, avversario decisamente alla portata del 18enne di Castelgoffredo considerate le ottanta posizioni in meno nel ranking mondiale. Avanzano nel tabellone dei 128 Mihai Bobocica e Niagol Stoyanov: il primo affronterà domani Paykov, il secondo se la vedrà con il francese Mattenet. Per quanto concerne il doppio, i sorrisi arrivano sempre da Bobocica e Stoyanov, impegnati contro i cechi Sirucek e Tregler per conquistare i sedicesimi di finale. Salutano la competizione Rech e Mutti, superati dai polacchi Fertinwski e Wang per 3-1.

Discorso simile anche tra le donne: l’unica ancora in gara è Nikoleta Stefanova, in campo domani contro l’indiana Shamini Kumaresan per entrare tra le migliori 64 del mondo. Eliminate nei preliminari, invece, Debora Vivarelli (4-2 contro la slovena Alex Galic) e Lisa Ridolfi, ko per 4-0 contro la greca Maria Christoforaki. Le due atlete della Sandonatese, inoltre, sfideranno nel doppio la coppia di Singapore, Feng-Yo.

Infine, avanza solo un doppio misto su tre. E’ quello formato da Stefanova e Bobocica, che fronteggerà la Bielorussia, mentre Mutti-Ridolfi e Rech-Vivarelli si arrendono rispettivamente a Taipei (4-2) e Giappone (4-1).

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *