Tennis, Wta Madrid: eliminate Schiavone e Pennetta

Finisce subito l’avventura di Francesca Schiavone e Flavia Pennetta nel torneo Wta di Madrid, terra rossa. Le due azzurre sono state sconfitte rispettivamente dalla spagnola Torro Flores e dall’estone Kaia Kanepi.

Davvero sorprendente il ko della milanese, che cede in maniera molto netta all’iberica, numero 84 del mondo, in due set con il punteggio di 6-2 7-5. Un passaggio a vuoto inaspettato, perchè la leonessa del tennis italiank sembrava attraversare un buon momento di forma, anche dopo la vittoria nel torneo di Marrakech.

Purtroppo come detto viene eliminata anche la pugliese, che non riesce nella rimonta e deve cedere al terzo per 6-3 6-7 6-2. Peccato davvero, perchè Flavia era riuscita a ritornare in partita ed un successo avrebbe riportato fiducia alla nostra portacolori, che fatica a ritrovare se stessa dopo lo stop dovuto all’infortunio al polso.

Stasera scenderà in campo anche Roberta Vinci, che sarà opposta all’americana Varvara Lepchenko; mentre Sara Errani ha giá vinto all’esordio con la polacca Ursula Radwanska.

 

foto tratta da livetennis.it

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Flavia Pennetta Francesca Schiavone Roberta Vinci Sara Errani

ultimo aggiornamento: 05-05-2013


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennistavolo: i convocati per i Mondiali di Parigi

Wta Madrid: fuori anche Vinci e Giorgi