Seguici su

Tennis

Tennis: Errani una vittoria con Serena per diventare grande

Pubblicato

il

Sara Errani scende in campo questa mattina per centrare la finale del torneo di Madrid, sarebbe la terza della stagione in un Wta Premier, ma soprattutto vorrebbe dare la definitiva consacrazione di una giocatrice, che ora è capace di battere anche le più forti del mondo. Infatti l’avversario di quest’oggi è Serena Williams, numero uno del mondo e assoluta dominatrice del circuito femminile.

Con l’americana Sarita non ha mai conquistato nemmeno un set in quattro precedenti e ha sofferto sempre tantissimo lo strapotere fisico della più giovane delle sorelle Williams. Quasi sicuramente Sara dovrà essere brava a spostare Serena e a farla muovere, cercando di variare più volte la velocità della propria palla per non mettere in ritmo l’americana. Un successo servirebbe davvero tanto alla nostra portacolori, perchè sarebbe la conclusione di una crescita esponenziale avuta negli ultimi due anni e che ha portato la bolognese a raggiungere meritatamente la posizione numero sette della classifica mondiale.

Anche i detrattori dell’Errani hanno dovuto ricredersi sul talento immenso che dispone l’azzurra, che anche in questa stagione ha ottenuto ottimi risultati: cancellando l’eliminazione al primo turno dagli Australian Open, Sara ha vinto ancora una volta ad Acapulco (settimo titolo della carriera) e poi ha conquistato la finale a Parigi, Dubai e i quarti a Doha, Miami, Indian Wells e Sidney.

La partita verrà trasmessa da Supertennis alle ore 10.50 e non perdetevi al termine del match il resoconto completo di Olimpiazzurra

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da teamfenom.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *