Seguici su

Rugby

Pro12: Treviso suona la decima, Scarlets affossati!

Pubblicato

il

E’ una grande, grandissimo Benetton Treviso quello che saluta la terza stagione nella lega celtica, quella della maturità, ora possiamo dirlo. I Leoni ruggiscono prepotentemente a Llanelli, strapazzando gli Scarlets con un pesante 17-41, punteggio che non lascia dubbi sui reali protagonisti al Parc Y Scarlets. Un capolavoro quello dei biancoverdi, che conquistano la decima vittoria stagionale – record assoluto dall’ingresso nella lega celtica (2010) – e confermano ulteriormente la forza e la potenza di una squadra a tratti indomabile, come dimostra la marcatura in 15 contro 13.

Prova a scappare già nel primo tempo Treviso, con la meta di Robert Barbieri all’8′, ma il piede di Owen Williams non concede fughe, mentre quello di Kris Burton permette comunque agli uomini di Franco Smith di chiudere in vantaggio la prima frazione  sul 12-13.
Lo show tutto biancoverde inizia nella ripresa, nonostante i due cartellini gialli nel giro di due minuti rifilati a Bernabò e Roux; crollo? cedimento? Sì, ma di Scarlets, perché prima Burton dalla piazzola e poi la meta di Manoa Vosawai al 49′ (12-24) spaccano la partita. Luca Morisi, al 65′, la chiude definitivamente, mentre il bonus è affare di Cristian Loamanu al 74′. E’ Burton, com’è giusto che sia, a segnare gli ultimi punti trevigiani dalla piazzola, prima della meta di Liam Williams che accorcia le distanze sul 17-41.
Una sconfitta dura ma indolore per gli Scarlets, che comunque approdano alle semifinali in virtù della sconfitta degli Ospreys sul campo di Leinster.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *