Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, World League: le convocate del Setterosa

Pubblicato

il

Sabato, a Pechino, ci sarà l‘esordio del Setterosa nella fase finale della World League di pallanuoto femminile, importante appuntamento in vista anche dei Mondiali di fine luglio. L’Italia sarà nel Gruppo B con Australia, Canada e Spagna, che saranno le nostre prime avversarie.

Questi i nomi delle convocate:  Roberta Bianconi (RN Bogliasco), Elena Gigli (NGM Firenze), Rosaria Aiello, Tania Di Mario, Valeria Maria Grazia Palmieri, Federica Radicchi e Arianna Garibotti (Geymonat Orizzonte Catania), Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti e Elisa Queirolo (Rapallo Pallanuoto), Francesca Pomeri, Giulia Emmolo e Giulia Gorlero (Mediterranea Imperia).

Il CT Fabio Conti si è espresso in questo modo sul prossimo impegno della sua squadra: “Questo torneo arriva all’inizio della preparazione andremo in Cina per giocare e allenarci in vista dei Mondiali di Barcellona. Confrontarsi con le grandi squadre internazionali ci aiuterà a crescere per arrivare ai Mondiali al top della condizione. La nostra squadra è stata rinnovata e miro ad integrare le giovani con le veterane; questo appuntamento è fondamentale per crescere sia a livello agonistico che psicologico e affrontare squadre come Canada e Australia, che fanno della fisicità il loro punto forte, non può far altro che migliorarci”

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *