Seguici su

Pallamano

Pallamano maschile, serie A: al via le semifinali con Pressano-Ambra

Pubblicato

il

Sarà la gara tra Pressano ed Ambra ad aprire le semifinali dei paly-off della serie A maschile di pallamano. La gara sarà visibile questa sera, a partire dalle 19:30, su RaiSport2.

Per il Pressano si tratta della seconda semifinale: l’anno scorso furono eliminati dal Bolzano, divenuto poi Campione d’Italia.
“L’importanza della partita non va nemmeno sottolineata, la finale sarebbe qualcosa di storico per entrambe le squadre”, dice Fabrizio Ghedin, tecnico dei trentini-“Affrontiamo una squadra che, pur non avendo mai raggiunto questa fase, ha tanti giocatori esperti. Dei, Raupenas, Maraldi, Andrea e Pierluigi Di Marcello giocano da tanto a questo livello e sono atleti importanti. Noi dovremo sfoggiare una grande prestazione. Da qui a fine stagione saremo senza Adriano Di Maggio e quindi dovremo trovare un modo diverso di giocare, visto che abbiamo un mancino in meno. Dovremo essere attenti e concentrati”.

L’Ambra arriva in queste semifinali dopo aver avuto la meglio sul Fondi: i toscani sono alla loro seconda stagione nella massima serie e raggiungere la finale sarebbe un traguardo storico.
È una partita difficile. Ora rimangono le quattro squadre più valide e non c’è più nulla di facile. Sulla carta Pressano è la favorita – dichiara Roberto Morlacco, allenatore dell’Ambra – e noi cercheremo di metterli in difficoltà. Stiamo preparando bene la partita. Per noi il fatto di poter arrivare in finale è un grande stimolo e ci crediamo”.

La seconda semifinale, si giocherà sabato 4 maggio e vedrà opposti i Campioni d’Italia in carica del Bolzano alla Junior Fasano.

h 19:30 | Pressano – Ambra
Arbitri: Di Domenico – Fornasier

Sabato 4 maggio

h 19:00 | Loacker Bozen – Junior Fasano
Arbitri: Alperan – Scevola

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da figh.it

(Dichiarazioni degli allenatori tratti dal sito della Federazione)

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *