Seguici su

OxO | Anteprima su “Milano in The Cage III”

Pubblicato

il

Riflettori puntati su Milano ..! Oggi per i lettori della rubrica Occhio per Occhio, un’anteprima della mia partecipazione come inviato speciale per Olimpiazzurra.com dell’attesissimo evento (forse il più importante dello scenario dell’MMA in Italia), che si terrà a Milano il 4 Maggio 2013, all’interno del bellissimo Pala Sesto. Parliamo di Milano in The Cage III.

www.borntofight.tv

Un evento colossale che vedrà l’esordio di molti atleti nel professionismo dell’MMA, ma anche volti noti sia a livello nazionale che internazionale. Di seguito trovate l’elenco degli atleti che si affronteranno:

Marvin Ademay vs Luigi Aiello

Alen Amedowsen vs Eugeniu Borsci

Alessandro Botti vs Max Capussella

Alex Celotto vs Simone Cester *

Anderson Da Silva vs Stefano D’auria **

Nicolai Dudic vs Roberto Fantasia

Piotr Garatti vs Roggan Gracie ***

Sebastien Grandin vs Simone Iuliano

Filii Kotarlic vs Elia Madau

Stefano Paternò vs Hosam Radwan

Roberto Rigamonti vs Valerio Saronni

Adrian Shabanosky vs Marco Sigismondi

Raffaele Spallitia vs Pawel Szymansky ****

Rafael Torres vs Luca Vitali

In evidenza con un solo asterisco troviamo il nome di Alex Celotto, il famoso campione di MMA nostrano che affrontò proprio a Milano in The Cage II (l’anno scorso), un altro campione italiano, Davide Morini. Durante l’intervista che feci a Celotto all’evento Fight Warriors 2 (che trovate in OXO numero 2), ci diceva che almeno per quest’anno avrebbe lasciato l’MMA per un infortunio al ginocchio che aveva accusato proprio durante l’incontro con Morini. Quindi oggi vederlo in calendario è una sorpresa, ma soprattutto speriamo che sia veramente guarito e che ci mostri un combattimento senza quelle paure che si hanno quando si sa di avere un problema.

** Un altro nome importante dello scenario internazionale è quello di Anderson Da Silva, un eccellente campione Brasiliano di MMA, che affronterà il nostro connazionale Stefano D’auria. Durante l’Oktagon del 24 marzo 2012, vedemmo Anderson Da Silva vs Michele Verginelli, con la sconfitta di Da Silva controllato a terra da Verginelli finalizzato con pugni e gomitate al volto. Quindi tiriamo su le bandiere e speriamo che D’auria replichi la vittoria vista in Oktagon.

http://youtu.be/NIM1KNXm5qk

*** Con tre asterischi vediamo l’esordio nell’MMA di un atleta del BJJ che porta un cognome importante sulle spalle. “Roggan Gracie” direttamente da Rio de Janeiro, il figlio del celeberrimo Rillion Gracie (6 ° grado cintura nera di Brazilian Jiu-Jitsu). Vi ricordo che la famiglia Grace annovera campioni come Rickson Gracie e Royce Gracie. Per chi non lo sapesse, il Gracie Jiu-Jitsu o Brazilian Jiu-Jitsu è solo una tecnica di lotta, quindi per le tecniche di percussione gli atleti dovevano allenarsi in separata sede. Nonostante questo sono sempre riusciti a risultare vittoriosi nella maggior parte dei loro incontri poiché la tecnica di lotta creata dalla loro famiglia è stata annoverata tra le migliori del mondo. Su internet non ci sono molte informazioni su Roggan Gracie, tuttavia ci aspettiamo di vedere che un bello spettacolo, basandoci sul detto: buon nome non mente.

http://youtu.be/PXZMFnO_3qg

Infine con 4 asterischi troviamo un atleta che abbiamo visto esordire negli incontri Pro all’evento Fight Warriors 2. Parliamo del polacco Pawel Szymansky. Ve lo segnalo come ho fatto per il Peruviano Enrike Fernandez (la scorsa settimana), poiché, come sa chi segue OXO, da molto tempo cerco di evidenziare le promesse dello scenario nazionale dell’MMA. Quindi sperando che sia pronto per un evento di questo calibro, aspetterò di vedere come se la caverà. Tuttavia combatterà contro il nostro Raffaele Spallitia, quindi non potrò fare il tifo per lui …!

Quindi sabato Sarò al Pala Sesto per Milano in The Cage III e mercoledì prossimo qui su Occhio per Occhio Vedrete le mie interviste e i video correlati. Non perdete quindi il prossimo numero…!

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *