Seguici su

Italian Softball League: en-plein di Bollate

Pubblicato

il

Altro doppio turno di intergirone nell’Italian Softball League, disputato tra sabato e domenica.

Massima protagonista di questo weekend è stata la Santotint Bollate, capace di portare a casa quattro successi pesantissimi: la prima sfida ha visto le milanesi opposte alla Fiorini Forlì. Gara uno è stata davvero tiratissima, decisa solo al tie-break da Alice Nicolini, che sfrutta la battuta di sacrificio di Lara Cecchetti (tra le forlivesi, ottima Ilaria Cacciamani). Gara due si è invece indirizzata da subito sui binari bollatesi, grazie ad una superba Greta Cecchetti: 4-0 per la Sanotint il punteggio finale.
Domenica è stata poi la volta del big match contro la Des Caserta: anche in questo caso, due sfide combattutissime. La prima è giocata sul filo dell’equilibrio dalle lanciatrici Greta Cecchetti e Dagmar Bloeming, risolta per 1-0 da un fuoricampo di Saskia Kosterink (ottima la difesa delle milanesi). La seconda è terminata 9-8, con una straordinaria rimonta delle padroni di casa che erano sotto 3-8: bene Alice Parisi, Saskia Kosterink e Kristen Wadwell da un lato, Emily Bledsoe e Priscilla Brandi dall’altro.
Le campane venivano però da due nitidi successi a Legnano, ottenuti con i punteggi di 9-2, 11-5: Alice Fiorio, Giulia Longhi e Carlotta Natti tra le migliori in campo. Legnano completa poi un weekend non certo positivo perdendo in casa anche contro Forlì per 3-10, 1-8: ancora una volta, Ilaria Cacciamani in gran forma tra le romagnole.
10-0, 9-1 e la Rhibo La Loggia si libera della pratica Urbe Roma senza troppi problemi: Michela Musitelli e Femke Van Duschotten trascinano le piemontesi ad un successo che non è mai stato in discussione in nessuno dei due match. Roma colleziona poi altre due sconfitte con il Banco di Sardegna Nuoro: Lindsey Besser sfodera una grande prestazione in gara uno, anche se è Ambra Collina a marcare il punto che vale l’1-0; invece, gara due termina 8-3 per le sarde, con un certo equilibrio fino al quarto inning prima dell’allungo decisivo delle ospiti.
Sorprendente 1-0 della Specchiasol Bussolengo sulle BlueGirls Bologna nel primo match del weekend, per merito della volata di sacrificio di Giulia Villirillo; gara due è invece sospesa a causa della pioggia. Le veronesi si spartiscono la posta con la Dino Bigioni Unione Fermana nell’altra sfida: 0-5, 5-4 i risultati, con Kimberly Jo Reeder straordinaria in gara uno, prima di un secondo match nel quale Arianna Pagani segna due punti.
Bologna, dopo la sconfitta in Veneto, passa poi a Collecchio in un match dalle due facce, terminato 9-0 (5 inning) e 5-4 (8 inning): Johana Gomez e Monica Pedrazzi rendono agevole il compito delle emiliane nella prima sfida, mentre Greta Longagnani e Beatrice Del Rio permettono alle parmensi di impensierire notevolmente le BlueGirls in gara due, decisa da un bunt valido di Sabrina Del Mastio.
Nel restante incontro di questo doppio turno, Fermo, prima di andare a pareggiare a Bussolengo, sommerge Collecchio 5-0, 11-0: sugli scudi Luana Luconi per le marchigiane, una squadra che potrebbe davvero rappresentare la sorpresa di questo campionato.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *