Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Italian Softball League: Bollate continua il volo

Pubblicato

il

Prima giornata di ritorno nell’Italian Softball League e maltempo ancora protagonista: la Des Caserta non può infatti disputare gara due contro la Urbe Roma, dopo aver dominato il primo match per 11-1; Sandra Bosdachin e Giulia Longhi trascinano le campane, assistite da un’infallibile Dagmar Bloeming al lancio.

Equilibrio nel derby dell’Emilia-Romagna tra Bluegirls Bologna e Fiorini Forlì: le padrone di casa si impongono 4-2, con la solita Johana Gomez in pedana e tanti errori della difesa forlivese, che però si riscatta infliggendo un tennistico 6-1 in gara due; Melanie Gettins e Andrea Montanari tra le migliori delle romagnole. La situazione di classifica del girone B vede dunque Caserta ancora al comando con 15 vittorie e 6 sconfitte, seguita proprio da Bologna che ha uno score di 14-7.

Nel gruppo A, la Sanotint Bollate fa bottino pieno contro la Labadini Collecchio: 6-1, 13-1 i due parziali, a testimonianza di una differenza sin troppo elevata tra le compagini. Saskia Kosterink, Greta Cecchetti e Kristen Wadwell trascinano le milanesi che ora sono a quota 20 successi stagionali, con 2 sole sconfitte; dietro, tiene però il passo la Rhibo La Loggia che si impone 9-2, 7-2 a Bussolengo, grazie soprattutto ad Amanda Fama, Michela Musitelli e Jessica Camello. Legnano invece coglie un importante e per certi versi sorprendente doppio successo sul campo del Banco di Sardegna Nuoro: 3-0, 7-2 con Barbara Ungari, Ilaria Pino e Clare Warwick molto pimpanti.

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *