Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2013, Nibali: “Guadagnati secondi importanti”

Pubblicato

il

Le dichiarazioni dei protagonisti della tappa di oggi al 96esimo Giro d’Italia. Primo su tutti il vincitore, Rigoberto Uran: “Sono veramente contento, la squadra è stata concentrata e ha lavorato molto bene. L’attacco era programmato e prevedeva anche Henao, ma era in difficoltà così sono salito andando regolare. In casa Sky non cambia niente, stiamo bene io e Bradley, è solo l’inizio del Giro”.

Seconda piazza ancora per Carlos Betancur: “Oggi non potevo andare a prendere Uran perchè siamo colombiani, è un abitudine nostra, ho provato nel finale e sono riuscito a guadagnare un po’ di tempo. Ho visto wiggins staccato, spero per Uran che riesca a vincere il Giro”.

Grande lavoro da gregario per Valerio Agnoli: “Abbiamo lasciato fare alla Sky perchè simao rimasti in pochi: io ho fatto il mio passo e poi sono andati. Un castello si contruisce mattone per mattone, stiamo costruendo un grande sogno”.

Mantiene la maglia rosa Vincenzo Nibali: “La catena non saliva ai 1500 metri e ho avuto un attimo di difficoltà. Oggi è stato difficile ma la squadra è stata perfetta, siamo stati molto bravi e abbiamo guadagnato secondi importanti su Scarponi e anche su altri”.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

@nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *