Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5, post-season al via: la presentazione delle gare

Pubblicato

il

Dopo due settimane di pausa torna in grande stile il campionato di calcio a 5: tra stasera e domani, infatti, sono in programma le gare d’andata dei quarti di finale di play-off e la sfida tra Franco Gomme Venezia e Napoli valida per i play-out.

Apre il sipario, oggi alle 20.30, Pescara-Asti, con i piemontesi decisamente favoriti e vogliosi di chiudere i conti sul 2-0 vincendo anche il match casalingo in programma giovedì 9. Fondamentale quindi l’appuntamento in terra abruzzese, contro i padroni di casa esaltati dalla grande rimonta ai danni del Montesilvano delle ultime giornate ma privi di Ghiotti per squalifica. Gli arancioneri, invece, ritrovano Vampeta dopo la squalifica.

Sfide più equilibrate previste per sabato: spicca Marca Futsal-Cogianco Genzano, quinta contro quarta ma con il bagaglio dell’esperienza che pende in favore dei veneti padroni di casa, nonostante il pesante 7-0 infilitto dai laziali in Coppa Italia. Interessante anche l’impegno della Lazio a Fiderma contro l’Acqua & Sapone, apparsa però in calo nelle ultime settimane: i biancocelesti devono rinunciare a Foglia, ma sognano uno scudetto che manca dal 1998. Infine, il Kaos ospita la Luparense già battuta due volte quest’anno: l’esperienza della Lupa, in cerca del terzo titolo stagione, giocherà però un ruolo fondamentale. I felsinei si aggrappano a Kakà, capocannoniere della regular season: basterà?

 

Questo il programma completo dei play-off (andata 3-4 maggio, ritorno 9, ev. 11):

Pescara-Asti stasera ore 20.30 in diretta su RaiSport 1
Marca Futsal-Cogianco Genzano Futsal sabato ore 20
Kaos Futsal-Luparense sabato ore 20
Acqua & Sapone Fiderma-Lazio sabato ore 20.30 in diretta su RaiSport 2 

 

Qui invece la sfida dei play-out (andata 4 maggio, ritorno 11):

Franco Gomme Venezia-Napoli sabato ore 20

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: jalsport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *