Seguici su

Vela

Vela ACWS: Luna Rossa Piranha batte Artemis

Pubblicato

il

Prima giornata con condizioni atmosferiche splendide a Napoli dove sono iniziate le ACWS. Bel tempo che ha indotto gli organizzatori a portare il campo di regata vicino alla costa. Gli spettatori presenti lungo via Caracciolo hanno dunque potuto ammirare da vicino Luna Rossa Piranha che nel match race ha battuto gli svedesi di Armemis volando dunque in semifinale.

Accede alle semifinali anche J.P. Morgan che ha battuto i francesi di Energy Team mentre HS Racing, che ha prevalso su China Team (squalificata), domani sfiderà Oracle nell’ultimo quarto di finale in programma.

Nelle due regate di flotta vittorie per Emirates Team New ZealandJ.P. Morgan. Nella prima prova i neozelandesi hanno approfittato di una penalità inflitta a Oracle che in quel momento stava dominando. Quarta e quinta piazza per le due Luna Rossa Piranha e Swordfish.

Ad imporsi nella seconda regata è stato invece J.P. Morgan con la leggenda Ben Ainslie al timone. Secondo posto per Piranha di Chris Draper mentre Swordfish di Francesco Bruni ha chiuso nuovamente al quinto posto.

La classifica dopo due regate di flotta:
Jp Morgan 21 punti
TeamNew Zealand 20
Luna Rossa Piranha 18
Oracle 16
Energy 14
Luna Rossa Swordfish 14
Artemis 11
China 7
Hs Racing 7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *