Seguici su

Vela

Vela: a Napoli clima incandescente per le ACWS

Pubblicato

il

Un corteo con migliaia di persone ha manifestato ieri davanti al comune di Napoli per protestare contro i provvedimenti presi dal Sindaco Luigi De Magistris sulle ZTL e le isole pedonali in vista delle ACWS in programma nei prossimi giorni. Chiusure al traffico che, secondo i manifestanti, la città non è in grado di sopportare e che penalizzano oltremodo i commercianti della città partenopea.

Lo svolgimento della manifestazione tuttavia non è a rischio e dopodomani si terrà regolarmente la cerimonia inaugurale sul palco allestito alla confluenza tra via Caracciolo e via Dohrn. Le regate si svolgeranno invece dal 18 al 21 aprile.

“Gli effetti positivi della Coppa America saranno per la città molto maggiori dei disagi di questi giorni” ribatte Mario Hubler, amministratore unico di ACN, la società che organizza le World Series. “Questo evento rappresenta una straordinaria occasione per Napoli e la Campania – continua Hubler – siamo riusciti a coinvolgere le realtà veliche della regione e a mettere in primo piano iniziative come quella della Città della Scienza, alla cui ricostruzione andranno i proventi della vendita dei biglietti del Tortuga V, il veliero dal quale sarà possibile assistere alle regate”. 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *