Seguici su

Atletica

Uomo contro bici: la grande sfida. Lemaitre vs Voeckler

Pubblicato

il

Lo spettacolo è servito. Christophe Lemaitre contro Thomas Voeckler. Cosa hanno in comune un 100metrista e un ciclista? Beh, gli organizzatori del Tour de France e quelli della Maratona di Parigi si sono messi d’accordo per mettere i due campioni transalpini uno di fronte all’altro. L’oggetto della sfida? Ovviamente i 100m.

Lemaitre li farà sulle sue gambe, Voeckler sulla sua bici. E sarà una grande sfida che terrà alta l’attenzione a Parigi domenica 7 aprile, con lo start previsto alle 8.30 in Place de la Concorde. Ovviamente gli atleti partiranno da fermi.

 

Entrambi i contendenti sono molto conosciuti e amati sia in Patria che all’estero. Thomas è noto per le sue fughe esagerate, per aver vestito ripetutamente la maglia gialla e per la sua grande esuberanza. Christophe per essere stato il primo uomo bianco a scendere sotto i 10 secondi sulla distanza per eccellenza.

E proprio Lemaitre, col personale di 9.92 (che però non fa registrare da diverso tempo) sembra essere addirittura il favorito. Ricordiamo che il record in bici con partenza da fermo è di 9.86.

 

stefano.villa@olimpiazzurra.com

(fonte atletipercaso.net)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *