Seguici su

Triathlon

Triathlon: ritornano le World Series, prima tappa ad Auckland

Pubblicato

il

Riprende il cammino delle World Series di triathlon: sabato 6 Aprile, ad Auckland, in Nuova Zelanda è in programma la prima delle otto tappe del circuito internazionale. Le Series toccheranno città storiche per il triathlon: oltre alla prima tappa oceanica, il gotha del triathlon passerà da San Diego, Yokohama, Madrid, Kitzbuhel, Amburgo, Stoccolma e infine Londra, dove si svolgeranno le finali a metà settembre.

Sarà un percorso molto duro ed impegnativo quello kiwies, sopratutto nella frazione ciclistica con salite molto dure e discese ripide ed una frazione di nuoto altrettanto difficile a causa delle alte onde del porto neozelandese.

In campo maschile spiccano le assenze dei fratelli Brownlee, che ritorneranno nelle prossime tappe e dei nostri Alessandro Fabian e Davide Uccellari, dunque il favorito per la vittoria è lo spagnolo Javier Gomez, già vincitore della tappa di Mooloolaba. La medaglia d’argento olimpica dovrà vedersela, tra gli altri, con Jan Frodeno, i fratelli Bryukhankov, il francese Vidal e il padrone di casa Sissons Ryan. In campo femminile la padrona di casa, Andrea Hewitt cercherà la vittoria davanti al pubblico amico, ma dovrà vedersela con le varie Anne Haug, la cilena Riveros Diaz e la statunitense Jorgensen. Per l’Italia saranno presenti due azzurre: Alice Betto e Anna Maria Mazzetti. La Betto è al suo esordio nel circuito internazionale, mentre la Mazzetti è reduce dal nono posto di Mooloolaba in Coppa del Mondo dello scorso 17 marzo.

Questo il Calendario completo delle World Triathlon Series 2013:

Auckland, New Zealand 6-7 aprile
San Diego, USA April 19-20 aprile
Yokohama, Japan 11-12 maggio
Madrid, Spain 1-2 giugno
Kitzbuhel, Austria 6 luglio
Hamburg, Germany 21-22 luglio
Stockholm, Sweden 24-25 agosto
London, England 11-15 settembre

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da fitri.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *