Seguici su

Tennis

Tennis: Schiavone in seminale a Marrakech. Avanti anche Quinzi

Pubblicato

il

La leonessa del tennis italiano torna a ruggire e conquista la sua prima semifinale dell’anno nel Wta di Marrakech, torneo che si disputa in Marocco sulla terra rossa e dal montepremi di  235.000 dollari. Francesca Schiavone raggiunge questo traguardo, superando nei quarti la transalpina Alize Cornet con il punteggio di 6-4 6-4.

L’azzurra parte fortissimo nel primo set, centrando il break in apertura e portandosi rapidamente sul 3-1. La francese non demorde e riconquista la parità nel sesto gioco, strappando il servizio alla Schiavone, che, però, riottiene il decisivo break proprio nel game successivo. Francesca terrà poi i sue due turni di servizio, portando a casa la prima frazione. Nel secondo set succede davvero di tutto, perchè la nostra portacolori si porta a condurre per 4-1 e con due break di vantaggio; sembra finita ma la Cornet ribalta incredibilmente tutto e si riporta addirittura in parità. Quando la partita sembra ormai girare a favore della francese, ecco che Francesca tira fuori gli artigli e strappa per la terza volta nel set la battuta alla sua avversaria.
Sarà la svolta decisiva, ma la Schiavone dovrà soffrire ancora tantissima, perchè solo dopo aver annullato altre tre palle break, può finalmente chiudere al secondo match point e conquistare l’accesso alla semifinale.

Nel prossimo turno la milanese affronterà la sudafricana Chanelle Scheepers, che ha superato nel suo quarto di finale molto nettamente la francese Mladenovic per 6-1 6-2.

 

Dal continente africano arrivano ottime notizie per il tennis italiano, perchè nel future di Sharm el Sheikh, Egitto, torneo da 10.000 dollari di montepremi, Gianluigi Quinzi raggiunge anche lui la semifinale. Il giovane marchigiano ha superato l’austriaco Lukas Jastraunig, classe ’89 e numero 702 del ranking, per 63 64. Anche al prossimo turno, l’avversario sarà un austriaco, precisamente il classe 1991 Samuel-Tristan Weissborn, numero 634 del ranking.

 

foto tratta da flickr.com

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *