Seguici su

Tennis

Tennis: intervista a Martina Caregaro, giovane speranza azzurra

Pubblicato

il

In esclusiva per Olimpiazzurra l’intervista a Martina Caregaro, tennista azzurra classe 1992, che fin dall’esordio tra le professioniste ha mostrato la qualità e il talento per arrivare un giorno al livello delle colleghe che lotteranno per la finale della Fed Cup.

Ti pesa essere considerata l’ erede di Francesca Schiavone e Flavia Pennetta?

Martina Caregaro: “È un’onore. Sono 2 grandi sportive e di conseguenza grandi donne”.

Il boom da giovanissima nel 2010, con due successi a Pomezia e Ciampino e la vittoria nel 2011 a Dubrovnik. Cosa ti è rimasto di quelle vittorie?

“I successi anche se lontani rimangono sempre. Ogni vittoria mi trasmette sensazioni positive e rivivere il momento e sempre bello”.

A fine 2010 hai ottenuto il tuo best ranking con la 370esima posizione, ora sei a ridosso della 900esima. Cosa è successo in questi due anni?

” Un anno fa mi sono dovuta operare alla mano destra al tunnel carpale. Per questo motivo sono dovuta stare ferma sei mesi pieni e la ripresa non è stata facile. Sia per quanto riguarda l’aspetto atletico che quello tennistico ma soprattutto mentale”.

Come pensi di poter recuperare queste posizioni?

“Ho continuato e sto continuando a lavorare duro. Infatti ora ho ricominciato a giocare con più convinzione. Spero che il lavoro alla lunga paghi”.

Recentemente hai vinto il torneo di doppio di Antalya in coppia con Giulia Bruzzone. Pensi di specializzarti in questa disciplina?

No, lo faccio per giocare più partite possibile, se poi arrivano vittorie meglio ancora“.

Come ti trovi con i tuoi allenatori Francesco Elia e Silvia Farina?

“Bene, benissimo. Mi alleno con loro ormai da 6 anni e sono diventati come una famiglia. Sono due persone fantastiche”.

A che età hai preso in mano la racchetta e quali sono le tue tenniste preferite?

“Ho iniziato a 5 anni e mezzo. Le mie tenniste preferite sono Victoria Azarenka e Serena Williams. In campo maschile il grande Roger Federer”.

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

twitter: nvpersie7

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *