Seguici su

Paralimpiadi

Sport paralimpico: gli appuntamenti del mese di aprile

Pubblicato

il

Una breve guida agli eventi clou di questo mese di aprile per quanto riguarda lo sport paralimpico:

Nuoto: trials americani e canadesi a Minneapolis. Il gotha del nuoto americano e canadese si riusnisce a Minneapolis per un week-end dedicato ai trials in vista dei mondiali di nuoto IPC di agosto. Si potranno vedere così di nuovo in azione protagoniste e protagonisti di Londra 2012 come Jessica Long, Brianna Nelson e anche il brasiliano Daniel Dias. Appuntamento per questo week-end, dal 4 al 6 aprile.
Ice Sledge hockey: è tempo di campionati del mondo. C’è anche l’Italia fra le partecipanti al Mondiale di Ice sledge hockey che si terranno in Corea del Sud. Russia, Canada e i super campione USA fra gli avversari degli azzurri in un torneo con vista su Sochi 2014. La manifestazione si disputerà dal 12 al 20 aprile.
Atletica leggera: gare a Londra, Cina e Brasile. Molti gli appuntamenti per gli appassionati dell’atletica paralimpica. A Londra il 21 aprile sarà di scena la Virgin London Marathon, mentre a Pechino (22/25 aprile) e San Paolo (25/27 aprile) andranno in scena rispettivamente la tappa cinese del Gran Prix IPC, gara aperta anche ad atleti con disabilità intellettive, e il Loterias Caixa Brazilian Athleteics Open, gara anch’essa valida per il GP IPC

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *