Sport paralimpico: gli appuntamenti del mese di aprile

Una breve guida agli eventi clou di questo mese di aprile per quanto riguarda lo sport paralimpico:

Nuoto: trials americani e canadesi a Minneapolis. Il gotha del nuoto americano e canadese si riusnisce a Minneapolis per un week-end dedicato ai trials in vista dei mondiali di nuoto IPC di agosto. Si potranno vedere così di nuovo in azione protagoniste e protagonisti di Londra 2012 come Jessica Long, Brianna Nelson e anche il brasiliano Daniel Dias. Appuntamento per questo week-end, dal 4 al 6 aprile.
Ice Sledge hockey: è tempo di campionati del mondo. C’è anche l’Italia fra le partecipanti al Mondiale di Ice sledge hockey che si terranno in Corea del Sud. Russia, Canada e i super campione USA fra gli avversari degli azzurri in un torneo con vista su Sochi 2014. La manifestazione si disputerà dal 12 al 20 aprile.
Atletica leggera: gare a Londra, Cina e Brasile. Molti gli appuntamenti per gli appassionati dell’atletica paralimpica. A Londra il 21 aprile sarà di scena la Virgin London Marathon, mentre a Pechino (22/25 aprile) e San Paolo (25/27 aprile) andranno in scena rispettivamente la tappa cinese del Gran Prix IPC, gara aperta anche ad atleti con disabilità intellettive, e il Loterias Caixa Brazilian Athleteics Open, gara anch’essa valida per il GP IPC

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Lo sport a scuola: il modello francese

Programma olimpico: le novità di Rio 2016