Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi: gli azzurri per i Mondiali Under17

Pubblicato

il

La nazionale italiana di sollevamento pesi è attesa da una settimana davvero intensa. Dall’8 al 14 aprile, infatti, oltre ai Campionati Europei di Tirana, si disputeranno anche i Mondiali Under17 di Tashkent, in Uzbekistan. Alla competizione potranno partecipare gli atleti nati dall’anno 1996 in poi. Si tratta di una manifestazione dall’importanza duplice, in quanto verranno assegnati i primi pass per i Giochi Olimpici Giovanili del 2014 che si terranno a Nanjing (Cina).

Il criterio di qualificazione prevede che ogni atleta porti un punteggio alla propria squadra in base al piazzamento: le prime 15 nazionali maschili e 14 femminili staccheranno il biglietto per la rassegna a cinque cerchi. Qualora l’Italia non dovesse raggiungere l’obiettivo in Uzbekistan, avrebbe ancora un’opportunità il prossimo anno negli Europei di categoria.

Punte di diamante della selezione tricolore saranno Antonino Pizzolato, già medaglia di bronzo agli Europei Under17 del 2012, ed Alessandra Pagliaro.

Di seguito l’elenco completo dei convocati

Fabio Arcara (In Mare Palermo), Mirko Zanni (Pesistica Pordenone), Riccardo Nuccio (Hardsport Caltanissetta), Matteo Camposarcone (Fiamme Oro), Antonino Pizzolato (Dynamo Bagheria), Alessandro Marinelli (Wellness Taranto), Federico Bani (Linea e Salute Somma Lombardo), Federico Moriconi (Maxima Sport Camaiore) per la Squadra maschile. Faranno parte della Squadra femminile Alessandra Pagliaro (Atletico Ercole Caltanissetta), Lucrezia Magistris (Ginnastica Pavese), Francesca Torsello (Accademia Atletica Veneziano Foggia), Natalia Farina (Vlassof200 Carini), Valentina Rossetti (Wellness Roma), Annachiara Cataldo (Body’s Training Copertino) e Francesca Spina (Body’s Training Copertino).

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *