Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi: Aukhadov… raz, dva, tri!

Pubblicato

il

Triplo oro per il giovane russo Apti Aukhadov agli Europei di sollevamento pesi di Tirana (Albania), nella categoria dei -85 kg. Classe ’92, Aukhadov ha approfittato anche dei numerosi errori dei suoi avversari per conquistare il primo posto nel totale (388 kg),così come nello strappo (173 kg) e nello slancio (215 kg). Il pesista ceceno di Urus-Martan si era fatto conoscere al grande pubblico alle Olimpiadi di Londra, dove aveva conquistato l’argento alle spalle del polacco Adrian Zieliński. Nel suo palamarès vanta anche un argento europeo nel 2011 ed il titolo iridato juniores  nel 2010.

Il bulgaro Ivan Markov si è invece aggiudicato i tre argenti, con 375 kg totali, suddivisi tra i 170 kg dello strappo ed i 205 kg dello slancio.

Medaglia di bronzo per Rauli Tsirekidze (Georgia), che solleva 370 kg. Per il georgiano c’è anche il terzo gradino del podio dello slancio (205 kg), mentre nello strappo aveva chiuso solo sesto. Nello strappo, infatti, il bronzo è stato appannaggio del rumeno Gabriel Sîncrăian (166 kg), che nel totale è giunto quinto.

Domani il programma prevede l’assegnazione di ben tre titoli.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *