Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi: all’Ucraina l’ultimo titolo femminile

Pubblicato

il

L’ultima categoria femminile, quella delle +75 kg, ha premiato le pesiste ucraine ai Campionati Europei di Tirana, giunti all’ultima giornata di gare. A vincere i tre ori è infatti stata Svitlana Černjavska, grazie ai 255 kg del totale, suddivisi tra i 115 kg dello strappo ed i 140 kg dello slancio.

La polacca Sabina Bagińska è stata l’unica a contrastare il dominio ucraino, aggiudicandosi la medaglia d’argento nel totale con 229 kg. Per l’esperta 28enne ci sono anche il bronzo nello strappo (101 kg) e l’argento nello slancio (128 kg).

Sul terzo gradino del podio totale troviamo la seconda ucraina, la giovane Ganna Kozenko (classe ’91). Grazie ai suoi 228 kg, la Kozenko si è garantita il terzo gradino del podio assoluto, piazzandosi sul podio anche nelle singole prove (argento nello snatch con 101 kg e bronzo nel clean&jerk con 127 kg).

Questo pomeriggio segnerà la fine delle competizioni di questi Europei di sollevamento pesi, con la massima categoria maschile (+105 kg). Difficile fare un pronostico, visto il grande equilibrio tra i protagonisti principali.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *