Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Scherma

Scherma, Usa indigesti per l’Italia, ma arrivano due medaglie

Pubblicato

il

Ancora una giornata di medaglie per gli azzurri nei mondiali Under 20 in corso a Porec: a conquistarle sono stati Martina Criscio (bronzo nella sciabola femminile) e Lorenzo Nista (argento nel fioretto maschile).

Per entrambi, fatale una sconfitta contro atleti statunitensi: la sciaboaltrice foggiana è stata letteralmente spazzata via dalla Jarocki, con un 15-3 che non lascia dubbi sull’andamento dell’assalto, con l’americana arrivata a condurre anche 11-0 prima che l’orgoglio dell’azzurra evitasse una catastrofe storica.
La stessa Jarocki ha poi perso all’ultima stoccata un oro che sembrava ormai suo sul 14-12 ma che poi ha preso la strada di casa Komaschuck, ucraina che prova a ricalcare le orme di Olga Kharlan.
Le altre due ragazze in gara, Sofia Ciaraglia e Chiara Mormile sono state subito estromesse anche loro da atlete americane, entrambe al primo turno: la Powers è stata la giustiziera di Sofia, mentre Chiara ha perso, manco a dirlo, per mano della Jarocki, entrambe con il punteggio di 15-12.
Per Martina una brutta botta, soprattutto a livello morale, ma comunque un bronzo più che meritato.

In campo maschile, Nista ha perso per 15-12 la finale contro Massialas: risultato tutt’altro che a sorpresa, dato che l’atleta Usa è settimo nel ranking assoluto. Bella prova del nostro atleta, che in semifinale si era sbarazzato del ceco Choupenitch, cliente scomodo che a Venezia era stato capace di mettere in seria difficoltà niente meno che Andrea Baldini.
Fuori subito Ingargiola (15-12 contro il polacco Kozlowski), Luperi eliminato da Nista con il punteggio di 15-13 negli ottavi di finale.

Foto di Augusto Bizzi

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità