Seguici su

Rugby

Pro12: top e flop della 20^ giornata

Pubblicato

il

TOP

Benetton Treviso

Doppies La Grange: dal momento in cui Smith lo ha potuto schierare, il centro sudafricano non ha mai ceduto il posto, grazie a prestazioni solide e di qualità. E anche al Liberty Stadium, Doppies si dimostra il migliore dei Leoni, per abnegazione e, soprattutto, affidabilità.

Manoa Vosawai: alti e bassi, come sulle montagne russe. In Galles il guerriero del Pacifico, però, è in giornata e svolge in maniera eccellente il ruolo di ball carrier, sfondando a ripetizioni la linea difensiva avversaria.

Leonardo Ghiraldini: il Ghira lo ribadisce per l’ennesima volta: tra i tallonatori più forti d’Europa c’è anche lui. Prepotente nel gioco aperto e preciso in touche; work rate elevatissimo.

FLOP

La mischia: il pack Ospreys è praticamente inarrestabile e non lascia scampo a Cittadini&co. Mai in partita.

Angelo Esposito: alla seconda da titolare, la giovane ala classe ’93 non riesce a trovare la giusta dimensione nel match di Swansea, soffrendo durante tutta la partita. Crescerà, nella speranza di un utilizzo sempre maggiore.

Tobias Botes: le sue scelte tattiche sono spesso discutibili, facendo denotare la classica tendenza a strafare anche quando non ce ne sarebbe bisogno. Peraltro, non il compagno ideale per Ambrosini, che necessiterebbe di maggiore equilibrio e ordine dal compagno di mediana.

 

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

113 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *