Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, playoff: Brescia e Recco un gradino sopra le altre?

Pubblicato

il

Il campionato di pallanuoto, iniziati i playoff, sta entrando nella sua parte finale, quella che si può considerare la più emozionante.

Da come abbiamo visto nella regular season e da quanto stiamo vedendo anche in questi quarti di finale dei playoff, sembrano esserci due squadre nettamente favorite per la conquista del titolo. Stiamo parlando di AN Brescia, vincitrice della regular season, e Ferla Pro Recco, campione d’Italia uscente. Per le due compagini anche questi quarti sono iniziati con il piglio giusto: due successi netti rispettivamente con Bogliasco e Promogest e qualificazione alle semifinali già ipotecata. Si prospetta una finale tra queste due e in questo caso ne verrà fuori un match equilibratissimo, nel quale potrà succedere di tutto.

Difficile che qualche outsider possa insidiare le due favorite. L’unica che potrebbe creare qualche problema ad esse sarebbe la Carisa Savona, terza al termine della stagione regolare, che ha nelle sue fila il capocannoniere della serie A1: Valerio Rizzo. Ma Brescia e Recco al momento sembrano avere delle rose nettamente superiore rispetto a quella ligure.

Olimpiazzurra vi accompagnerà per tutti i match dei playoff. Per scoprire come andrà a finire continuateci a seguire. Appuntamento a stasera per il ritorno dei quarti.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *