Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1: top&flop dell’andata dei quarti di finale

Pubblicato

il

Eleggiamo i migliori e i peggiori dell’andata dei quarti di finale dei playoff scudetto del campionato di pallanuoto maschile.

Top

Ferla Pro Recco & AN Brescia: viaggiano a coppia le due favorite del campionato; due ampie vittorie (19-7 alla Promogest per la prima e 14-5 al Bogliasco per la seconda) e un piede e mezzo già in semifinale per entrambe. Si avvicina la probabile sfida in finale.

Valerio Rizzo: ne avevamo parlato già nei top&flop della regular season, Valerio Rizzo è il top player del campionato maschile di pallanuoto. Altre 7 reti per il bomber della Carisa Savona nel match con la Yamamay Acquachiara, decisive per il successo della squadra ligure.

CN Posillipo: ottima la stagione della squadra campana, alla quale si potrebbe aggiungere la ciliegina sulla torta arrivando alle semifinali dei playoff. Intanto arriva il successo nell’andata con la Florentia, ora bisognerà conservare il vantaggio nel ritorno.

Flop

RN Florentia: netto calo di forma per la squadra toscana; arriva l’ennesima sconfitta, dopo le tante in campionato e anche quella in finale di Euro CUP. I tifosi sperano in un cambio di passo nel ritorno con il Posillipo per tentare l’assalto alle semifinali.

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *