Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: Top&Flop della 17esima giornata

Pubblicato

il

Si avvia alla conclusione il campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Come ogni settimana, andiamo a vedere i Top&Flop delle protagoniste del turno di campionato, in questo caso la 17esima giornata.

TOP:

Laura Drocco: tre gol nella partita probabilmente più importante della regular season, che di fatto valgono, assieme a quelli delle compagne di squadra, la terza posizione in classifica provvisoria con una sola giornata ancora da giocare. In una partita in cui la vena realizzativa di Giulia Emmolo è venuta meno, è stata proprio lei a trascinare la squadra al successo contro la Geymonat Orizzonte Catania.

Dora Kisteleki: 4 gol per il primato. Può far poco l’NGM Firenze, che deve inchinarsi al Rapallo Pallanuoto, che con il successo ottenuto venerdì sera ha messo al sicuro, anche matematicamente, la prima posizione in classifica.

Plebiscito Padova: alla fine chiuderà le 18 partite del campionato con la quinta posizione, entrando alle fasi finali forte di una seconda metà di stagione di altissimo livello. Che possa essere la mina vagante anche per le big della classifica, quantomeno per una semifinale?

FLOP:

Geymonat Orizzonte Catania: era la squadra più solida, tra quelle che si presentavano all’inizio della stagione. Eppure non ha conquistato la prima posizione, cedendo anche nella penultima partita contro la Mediterranea Imperia. L’avvicinamento alle fasi finali della stagione, quelle che decideranno chi vincerà, in fine, il titolo, non sembra delle migliori. Eppure l’esperienza delle giocatrici della squadra siciliana potrebbe farle arrivare al successo nonostante qualche incidente di percorso.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *