Seguici su

Judo

Judo: Europei, le finali in LIVE streaming e diretta testuale.

Pubblicato

il

Ultimo pomeriggio di titoli individuali agli Europei 2013 di Budapest (Ungheria). Oggi vedremo sul tatami i judoka di cinque categorie: -90 kg, -100 kg e + 100 kg uomini; -78 kg e +88 kg donne. Per l’Italia sarà presente il solo Walter Facente, che parteciperà ai ripescaggi per una medaglia di bronzo tra i -78 kg. Il suo primo avversario sarà il lituano Karolis Bauža (tatami 1). Gli incontri inizieranno alle ore 15:30.

15,24: Ben ritrovati agli appassionati di Judo!!!Tra qualche minuto Walter Facente sarà impegnato nel primo incontro di ripescaggio,contro il lituano Bauza, valido per proseguire la corsa al bronzo.

15.30: Folla festante alla Sportarena di Budapest, mentre sul tatami 1 è tutto pronto per l’inizio del match di Facente. Prende posto anche l’arbitro al centro della scena.

!5.33: Brutta partenza per Facente che subisce un waza – ari dopo venti secondi ed è già sotto per 10-0.

15.34: E’ Finita. Facente subisce un ippon immediatamente dopo il waza – ari precedente e deve dire addio alle residue speranze di podio. Avanza dunque alla “finalina” il lituano Bauza che, in modo meritato, sconfigge l’azzurro.

15.35: Sarà Kukolj l’altro judoka che si giocherà uno dei due bronzi disponibili nella categoria -90 kg. Sul tatami 2, infatti, il serbo si è sbarazzato del portoghese Celio Dias, grazie ad un ippon velocissimo.

15.43: Saranno il russo Denisov e il georgiano Liparteliani ha giocarsi il titolo europeo nella finale della categoria – 90Kg. Ricordiamo che Denisov nel suo percorso ha anche eliminato, tra gli altri, il nostro Walter Facente.

15:45 La Slovenia avrà la sua possibilità per l’oro. E’ stata infatti la judoka Ana Velensek, nella categoria -78 Kg,  a sconfiggere la francesce Tchuméo in un match combattutissimo risoltosi soltanto al golden point grazie all’esecuzione di uno yuko  da parte della slovena.

15.50: Sul tatami 2, in questo momento, Riner per la Francia, uno dei superfavoriti per l’oro nella categoria +100 Kg, se la vede con il russo Saidov.

15.53: Riner accede alla finale, poichè il suo rivale Saidov si vede infliggere la quarta ammonizione per passività ed è costretto ad abbandonare l’incontro.

15.59: La squadra francese continua a legittimare il suo splendido Europeo con ottimi risultati; l’ultimo è quello di Emilie Andeol che si qualifica per la finale dei + 78 Kg.

16.03: Solo il tatami 1 in questo momento ospita dei combattimenti, in particolare quello tra il georgiano Okruashvili e lo sloveno Ceraj. La sfida vale un in finale nei +100Kg.

16.07: Un’altra finale raggiunta da un judoka georgiano, con Okruashvili protagonista di uno yuko ed un waza – ari in rapida successione, ma ora è il momento dell’assegnazione delle medaglie!!!

16.14: Lituania vicina alla medaglia di bronzo nella categoria – 90 Kg, grazie ad uno yuko di Bauza che si porta in vantaggio per 1-0 nei confronti del tedesco Odenthal.

16.17: E’ bronzo per Bauza. Ottima la prestazione dell’atleta lituano che chiude l’Europeo con una splendida medaglia. Rammarico per Odenthal, ma l’età giocherà sicuramente a suo favore in futuro.

16.20: Voprosov!!! Ed è bronzo anche per la Russia nei -90 Kg.

16.23: Yuko per Liparteliani che nella categoria dei -90 Kg vuole regalare un altro oro al suo paese, ovvero la Georgia, sconfiggendo il russo Denisov.

16.24: Pronto pareggio di Denisov che impatta il match con un altro yuko. Situazione delicatissima a meno di un minuto dalla fine.

16.27: Spettacolare scambio di prese e proiezioni tra i due judoka con Denisov che riesce ad assestare uno yuko al rivale georgiano portandosi in vantaggio 2-1.

16.28: Finale spettacolare!!! Denisov vince al termine di un match senza esclusioni di colpi e con due yuko di splendida fattura si laurea campione d’Europa sconfiggendo il georgiano Liparteliani. Il pubblico applaude contento e riserva applausi ad entrambi per il bellissimo spettacolo mostrato.

16.33: Esplode il pubblico magiaro!!! Yuko dell’ungherese Joo che si avvicina alla medaglia di bronzo nella categoria -78 Kg.

16.38: Sul tatami 3 splendido waza -ari dell’olandese Verkerk che si porta in vantaggio per 10 – 0 nei confronti della francese  e ipoteca il bronzo che arriva in questo istante. E’ finita bronzo alla judoka orange.

16.39: Finisce anche la seconda finale per il bronzo, nella categoria -78 Kg,  ed al termine di una contesa accesissima è la padrona di casa Joo a portarsi a casa la medaglia ed a salire sul terzo gradino del podio.

16.45: Splendido l’inizio della finale femminile nei – 78 Kg con le due avversarie, la francese Louette e la slovena Velensek, che si scambiano in quarta secondi due waza – ari portandosi sul 10 -10, in perfetta parità.

16:49: Abbiamo finalmente una vincitrice di un match che definire combattuto è dire poco.
La Louette, dopo aver subito uno yuko dalla Velensek, trova la forza e la rapidità per assestare un ippon alla sua avversaria e laurearsi campionessa europea.

17.01: Dopo le premiazioni riprendono le gare con le medaglie di bronzo per il lettone Borodavko -100Kg che batte sbarazza dell’armeno Gasimov.

17.04: Sul tatami 2 spettacolare assegnazione del bronzo tra l’israeliano Sassot e il francese Maret  con la vittoria assegnata al transalpino golden point, poichè l’israeliano aveva subito un alto numero di penalità. Da ricordare che nei cinque minuti precedenti i judoka si erano scambiati due waza -ari spettacolari concludendo i tempi regolamentari sul 10 pari.

17.11: Finale piuttosto bloccata nei -100Kg uomini con il ceco Krpalek e l’olandese Grol ancora fermi sullo 0-0 ed in piena fase di studio.

17.14: Tremenda botta per Grol che a seguito di uno scambio di trattenute termina contro i cartelloni pubblicitari situati a bordo tatami.

17.15: Krpalek!!! E’ campione d’Europa nei – 100 Kg. In pochi secondi assesta un waza – ari ed un ippon al suo rivale e si installa sul trono europeo come campione della sua categoria di peso.

17.26: Dopo un’altra tornata di premiazioni ricominciano le gare e sul tatami 2 c’è uno scontro fraticida tra due turche, ovvero Kocaturk e Kaya con quest’ultima che guadagna la medaglia di bronzo con un ippon scaltro e astuto.

17.29: E’ l’ucraina Kindzerska l’altra medaglia di bronzo nella +78 Kg, la quale si è liberata della tedesca Kuelbs arrivando ad occupare anch’essa il terzo gradino del podio.

17.33: Andeol e Polavder sul tatami per l’assegnazione del titolo continentale nella finale femminile dei +78 Kg. La transalpina e la slovena appaiono piuttosto tese e beccano ammonizioni a ripetizione, in particolare con la francese che è già a quota tre gialli.

17.36: Colpo di scena!!!Il titolo viene assegnato per  penalità alla Polavder , la quale  si laurea campionessa europea sfruttando il fatto che la francese Andeol subisce un cartellino rosso ed è costretta ad abbandonare il match per quattro penalità.

17.45: Ancora una soddisfazione per la Sportarena di Budapest: Barna Bor, infatti,  conquista il bronzo nella finale della categoria + 100Kg e regala una altra gioia al pubblico di casa che gremisce l’impianto in ogni ordine di posto. Il magiaro ha ottenuto l’affermazione vincendo le resistenze delle sloveno Ceraj.

17.49: Arriva un altro bronzo targato Francia con Bonvoisin che vince, per immobilizzazione , la finale per il terzo posto che lo vedeva opposto al russo Saidov.

17.50: E’ cominciata la finale delle finali: Riner (Francia) vs Okruashvili (Georgia) nei +100 Kg uomini.

17.52: Attesa snervante. Il pubblico rumoreggia; intanto doppia ammonizione per passività inflitta al georgiano.

17.53: Terza penalità per Okruashvili che a questo punto deve gettarsi all’attacco.

17.54: Una penalità anche per Riner.

17.55: Meno di un minuto alla fine e sempre più fischi che applausi dal pubblico.

17.56: Riner è campione d’Europa!!! Punito Okruashvili per l’eccessiva passività con quattro cartellini e quindi deve abbandonare il tatami lasciando la vittoria al francese.

18.00: Finisce qui la terza giornata di Europei a Budapest.

Per vedere il LIVE streaming clicca qui

Immagine: salvatoreluca.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *