Oltre Cinquecerchi
Italian Softball League: Bollate e Bologna sugli scudi
Maltempo ancora protagonista sui diamanti di tutta Italia: le forti piogge hanno infatti impedito il regolare svolgimento del quarto weekend di Italian Softball League, il massimo campionato di questa disciplina.
Nel girone A, salta la sfida tra Amga Legnano e Labadini Collecchio, che si recupererà in una data ancora da decidere. Nel match tra Banco di Sardegna Nuoro e Rhibo La Loggia entrambe le squadre si confermano tra le possibili sorprese di questo torneo: le torinesi passano 2-1 nel primo incontro, grazie ad un ottimo sesto inning, mentre gara due è veramente spettacolare e fa registrare un successo delle sarde per 7-6, dopo essere state sotto 0-4, e il pubblico del “Sanna” può così festeggiare una grande vittoria.
Bussolengo-Bollate si disputa di domenica, dopo un primo rinvio: la Sanotint fa bottino pieno, imponendosi 8-6 e 6-4 e confermandosi dunque in testa al girone. Da segnalare l’homerun di Saskia Kosterink e le ottime prestazioni, a detta del manager Luigi Soldi, di Valeria Bortolomai, Alice Nicolini, Alice Parisi e Kristen Wadwell.
Nel girone B, sono le BlueGirls Bologna a fare la doppietta con un 7-1 e 9-1 contro la Urbe Roma che indicano chiaramente due match a senso unico, dominati dalle emiliane tra le quali spiccano la solita Johana Gomez ed Emanuela Tomasi.
Con cinque vittorie ed una sconfitta, Bologna festeggia il primato in solitaria, anche perché Caserta esce con un pareggio da Fermo: l’Unione Fermana cede 4-1 gara uno (molto bene Dagmar Bloeming e Priscilla Brandi), ma si riscatta con un nitido 5-1, frutto anche di numerosi errori difensivi delle campane, in gara due. Ottime in questo caso Kimberly Reeder ed Erika Abbruzzetti.
foto tratta da nanopress.it
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com
