Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Football americano: Ancona, che sorpresa! Prima vittoria per Bolzano

Pubblicato

il

Giornata di match interdivisionali, ovvero tra squadre che appartengono a gironi diversi, nel Campionato Italiano di football americano e dai campi arrivano risultati sorprendenti, i quali vanno a scompaginare le classifiche ed a riportare alcune franchigie nelle zone nobili della classifica, in lotta per la qualificazione ai playoff.

DOLPHINS ANCONA-PANTHERS PARMA 28-20 (6-0;16-7; 6-6; 0-7)
Il colpaccio questa settimana, con solo due match disputati tra tutte le formazioni partecipanti al torneo, lo fanno i Dolphins di Ancona che tra le mura amiche superano, con pieno merito, i campioni d’Italia di Parma; i marchigiani si aggrappano ad una difesa di ferro e sempre avanzante e davanti producono touchdown in sequenza, sino a vincere le resistenze delle “pantere” parmensi, le quali alla fine devono cedere il passo per il definitivo 28-20. Onore comunque ai campioni, poichè da  378 giorni erano imbattuti in un match di IFL.

GIANTS BOLZANO-LAZIO MARINES 21-20 (7-7; 14-0; 0-13; 0-0)
Se fosse stato possibile offrire un match più combattuto di quello che è stato disputato ad Ancona, ecco, i Giants di Bolzano e Marines Lazio ce lo hanno regalato. Alla fine sono i padroni di casa trentini ad imporsi, ma con un solo punto di scarto e rischiando di subire la rimonta da parte della franchigia laziale che, dopo essere stata sotto addirittura di 14 punti al termine del secondo intervallo, sfodera un terzo periodo di notevole caratura e rischia di andare vicino alla vittoria che però alla fine va appannaggio dei “giganti” bolzanini che festeggiano la prima affermazione stagionale.

La classifica aggiornata

GIRONE A
Panthers Parma 3-1
Seamen Milano 2-1
Rhinos Milano 1-2
Giants Bolzano 1-3.

GIRONE B
Warriors Bologna 3-0
Dolphins Ancona 2-2
Hogs Reggio Emilia 1-2
Lazio Marines 1-3.

Foto tratta da: dolphins.it

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *