Seguici su

Atletica

Atletica: Penn Relays, USA batte Resto del Mondo

Pubblicato

il

Una delle gare più amate dal pubblico statunitense è la sfida dei Penn Relays di Philadelphia sulla staffetta 4×100 tra Stati Uniti e “Resto del Mondo”. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa con la squadra denominata “USA Red”. Mike Rodgers, Justin Gatlin, Doc Patton e Ryan Bailey hanno infatti chiuso con l’ottimo tempo di 38’’26, precedendo la formazione giamaicana, composta da Nesta Carter, Dexter Lee, Rasheed Dwyer e Jason Young (38’’65). Terzo posto per la squadra “USA Blue”. La miglior formazione europea è stata la Gran Bretagna, quarta.

Poche ore più tardi si è svolta anche la gara individuale, vinta dal francese Christophe Lemaitre in 10”29, un tempo alto ma condizionato dall’intervallo di tempo breve tra la staffetta e i 100 metri.

Intanto dai Drake Relays di Des Moines (Iowa) giunge la notizia di una gara di salto con l’asta svoltasi in condizioni di vento a dir poco difficili, come dimostrano anche le misure tutt’altro che esaltanti raggiunte dai protagonisti. La competizione ha visto la vittoria del tedesco Björn Otto con un salto a 5,70 metri davanti allo statunitense Brad Walker (5,60 m). Terzi ex-aequo il britannico Steve Lewis ed il campione olimpico Renaud Lavillanie, con 5,50 m.

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *