Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Triathlon: Alessandro Fabian eletto triathleta dell’anno

Pubblicato

il

Alessandro Fabian è il triatleta dell’anno. Il carabiniere padovano, reduce da un 2012 che lo ha visto grande protagonista ai Giochi Olimpici di Londra, è stato eletto miglior triatleta della stagione da una giuria composta da tecnici, giornalisti, addetti ai lavori.

Sono contentissimo ed anche un po’ emozionato – ha raccontato Fabian a caldo – evidentemente sono riuscito, soprattutto con la gara olimpica, a trasmettere emozioni”.

La serata, organizzata da FCZ di Dario Nardone in collaborazione con la Fondazione  Laureus (impegnata a risolvere situazioni di disagio giovanile  sostenendo ragazzi e bambini che provengono da contesti sociali difficili, trasmettendo loro l’energia ed i valori dello sport), è stata presentata con ironia da Linus, per l’occasione nelle vesti di conduttore, ma anche grande appassionato di sport ed affascinato dalla triplice disciplina.

Devo ringraziare molte persone per questo premio – ha continuato Alessandro Fabian – se riesco infatti ad esprimere tutto il mio potenziale è anche grazie alla Federazione, ai Carabinieri, alle aziende che ogni anno credono in me e mi sostengono durante la stagione”.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *