Seguici su

Arco

Tiro con l’arco: agli Europei indoor è super Italia!

Pubblicato

il

Dopo le ottime prestazioni nelle gare individuali, l’Italia brilla anche nelle prove a squadre ai Campionati Europei indoor di tiro con l’arco in corso di svolgimento a Rzeszow, in Polonia.

La nazionale femminile composta da Natalia Valeeva, Pia Carmen Lionetti e Claudia Mandia è giunta in finale dopo aver superato ai quarti l’Estonia (231-216) ed in semifinale la Russia (232-231). Nell’atto conclusivo le azzurre affronteranno l’Ucraina.

Medaglia di bronzo, invece, per la compagine maschile. Alberto Zagami, Matteo Fissore e Luca Palazzi, dopo aver ceduto alla Russia in semifinale (229-234), si sono riscattati prevalendo sull’Ucraina per 234-232. Si tratta di un podio importantissimo per il Bel Paese che schierava una formazione giovanissima e completamente rinnovata rispetto a quella che si era aggiudicata il titolo olimpico a Londra 2012. Quando torneranno Marco Galiazzo, Mauro Nespoli e Michele Frangilli, i tecnici dovranno fronteggiare dei piacevoli problemi di abbondanza.

Il settore giovanile continua intanto a sfornare talenti a raffica. Nella competizione a squadre juniores, infatti, Luca Maran, David Pasqualucci e Fabio Fancello hanno conquistato la finale dove contenderanno il titolo alla Germania.

I nuovi Robin Hood ora nascono in Italia.

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *