Seguici su

Precisione

Tiro a volo: grande Italia a Larnaca

Pubblicato

il

Ottima prestazione nel Grand Prix di Larnaca (Cipro) per la pattuglia azzurra del tiro a volo che dopo gli ottimi risultati di Londra ed un po’ di cambiamenti nello staff tecnico della federazione si è rimessa a lavorare con in testa un solo obiettivo: vincere.

Vincere come ha fatto Erminio Frasca, il quale si è aggiudicato la prova di fossa olimpica che inaugura una serie di gare-test con le nuove regole volute dalla Issf. Nella tiratissima finale per l’oro, il poliziotto è riuscito ad averle la meglio del russo Kosarev con il punteggio di 14-13. Doppia alla fine la soddisfazione per la truppa italiana che ha visto salire sul podio anche Valerio Grazini, il quale ha conquistato il bronzo con un  12-10 nei confronti dell’altro russo Dovgal.

Molto bene infine i tornei a squadre dove sono giunte altre due medaglie, in virtù dell’argento conquistato, alle spalle della Russia, dal terzetto del double trap composto da Davide Gasparini, Valerio Vallifuoco  Ferdinando Rossi e dell’oro della fossa ottenuto grazie a Frasca, Grazini e Resca che hanno preceduto ancora i russi, come nella gara individuale, e i padroni di casa ciprioti.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *