Seguici su

Tennis

Tennis: Sara Errani concede il bis e trionfa ad Acapulco

Pubblicato

il

Grandissima impresa di Sara Errani, che conquista per il secondo anno consecutivo il torneo di Acapulco (montepremi di 235.000 dollari). Sulla terra rossa messicana la bolognese ha realizzato la settimana perfetta, vincendo il torneo senza mai perdere nemmeno un set .
Il settimo titolo in carriera è arrivato al termine di una finale dominata dall’azzurra contro la spagnola Carla Suarez Navarro. Non c’è stata partita, perchè Sarita ha nettamente sconfitto l’iberica in due set con il punteggio di 6-0 6-4.

 

L’inizio della romagnola è incredibile, perchè i primi otto game sono tutti a favore dell’azzurra, che immediatamente si porta a condurre di un set e di un break. La Suarez Navarrro, da sempre avversaria molto difficile per le nostre tenniste, sembra tramortita e ha l’unico momento di reazione nel quarto game della seconda frazione, quando strappa per l’unica volta nella partita il servizio alla bolognese e si porta sul 2-2. L’equilibrio persiste fino al 4-4, quando la numero otto del mondo conquista il break decisivo e si porta a servire per il match. Nel gioco successivo il braccio non trema e Sara può alzare le braccia al cielo in segno di vittoria.

 

La conferma di come ormai la Errani sia davvero una delle giocatrici più forti al mondo sulla terra rossa: senza essere troppo eccessivi e di parte, si può parlare di una Top 3 su questa superficie e sono i risultati che parlano nettamente a favore di Sarita. Adesso si apre proprio la stagione del rosso e sarà importante per la bolognese confermarsi, perchè i punti da difendere nel ranking Wta sono davvero tanti e l’obiettivo è anche quello di provare a risalire la classifica, migliorando la settima posizione in cui Sara ha chiuso l’anno scorso.

 

Il torneo maschile ha visto il grande ritorno di Rafa Nadal, che ha letteralmente strapazzato il connazionale David Ferrer, surclassato in due set con il punteggio di 6-0 6-2.

Mentre non ce l’hanno fatta a ripetere il successo di Buenos Aires la coppia azzurra formata da Simone Bolelli e Fabio Fognini. I due italiani sono stati sconfitti in finale dal duo Kubot/Marrero (Pol/Spa) in due set per 7-5 6-2

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da tennisforum.com

1 Commento

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *