Seguici su

Tennis

Tennis, Indian Wells: Seppi vola al terzo turno. Stasera Fognini-Djokovic

Pubblicato

il

Andreas Seppi stacca il biglietto per il Master 1000 di Indian Wells. L’altoatesino ha sconfitto in due set con il punteggio di 7-5 6-4 il tedesco Daniel Brands, numero 74 della classifica mondiale, in un’ora e 16 minuti.

Grazie a questa vittoria l’azzurro si qualifica per il terzo turno, dove affronterà Ernests Gulbis, vero e proprio “genio e sregolatezza” del tennis mondiale. Il lettone, uno dei tennisti più in forma del momento (ha appena vinto il torneo di Delray Beach), è un avversario da prendere con le pinze per Andreas, che è sotto per 3-1 nei precedenti.

Nella notte passata non ce l’ha fatta Paolo Lorenzi, che ha sfiorato la vittoria con il francese Gilles Simon. Il tennista senese ha ceduto in tre set con il punteggio di 6-3 3-6 7-5, avendo anche tre match point a suo favore nella terza frazione.

Questa sera scenderà in campo Fabio Fognini, opposto al numero 1 al mondo, il serbo Novak Djokovic. Un match sicuramente proibitivo per il ligure, che comunque avrà davvero poco da perdere e quindi potrebbe anche mettere in difficoltà Djoko.

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da  federtennis.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *