Seguici su

Speed Skating

Speed Skating, Mondiali Singole Distanze: Jorrit Bergsma oro nei 10000 metri

Pubblicato

il

Continuano i Mondiali delle singole distanze di Speed Skating, sulla pista di Sochi che il prossimo anno ospiterà le Olimpiadi. Scopriamo i risultati della terza giornata.

Vittoria a sorpresa nella gara dei 1000 metri femminili: la medaglia d’oro è andata alla russa Olga Fatkulina, che ha chiuso la sua gara in 1:15:44, 27 centesimi meglio di Ireen Wust, argento, bronzo per l’americana Brittany Bowe. E’ rimasta ai piedi del podio la campionessa in carica, la canadese Christine Nesbitt, seguita dalla ceca Erbanovà e dall’americana Richardson.

Primo titolo in carriera per Jorrit Bergsma nei 10000: l’olandese termina la sua gara in 12:57:69, precedendo il connazionale Sven Kramer di 2 secondi, podio tutto oranje completato da Bob De Jong. Quarto posto per il coreano Lee, che precede il belga Swings e il neozelandese Dobbin. Squalificato Marco Cignini.

Nella gara conclusiva, i 5000 femminili, la medaglia d’oro è andata alla ceca Martina Sablikovà, che ha preceduto di oltre 8 secondi l’olandese Ireen Wust, alla sua seconda medaglia d’argento giornaliera, bronzo per la tedesca Claudia Pechstein.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da radson-jinstalschaatsteam.nl

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *