Seguici su

Short Track

Short Track, Mondiali: semifinali fatali per gli azzurri

Pubblicato

il

Sono iniziati ufficialmente i Campionati del Mondo di short track a Debrecen (Ungheria) e la prima giornata non ha regalato grandi soddisfazioni. Sia nei 1500m maschili che in quelli femminili i pattinatori azzurri non sono riusciti a superare l’ostacolo delle semifinali, rimanendo dunque lontani dalla lotta per le medaglie.

Arianna Fontana, argento agli Europei su questa distanza, ha chiuso al terzo posto la sua batteria di semifinale dietro alla coreana Park e alla canadese St-Gelais. Peccato davvero perchè la finale era davvero alla portata della valtellinese, che ora dovrà cercare l’immediato riscatto nei 500m, specialità nella quale ha ottenuto anche tre podi nella Coppa del Mondo di quest’anno.

Stessa fine ha fatto anche Martina Valcepina, che dopo aver superato con ampio merito la batteria, si è dovuta fermare in semifinale, chiudendo al terzo posto dietro alla fortissima inglese Chrstie e alla canadese Maltais.

Non ci si aspettava molto dagli uomini e infatti i risultati non sono stati eccezionali. Il giovane Tommaso Dotti è stato eliminato in batteria, mentre Yuri Confortola, dopo aver passato il primo turno, ha concluso al quarto posto la sua semifinale.

 

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da olimpia.blogosfere.it

foto tratta da

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *