Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: Clara ottimo quinto nella 50 km vinta da Legkov

Pubblicato

il

Nel tempio dello sci di fondo un generosissimo Roland Clara ha chiuso in quinta piazza la 50 km a tecnica libera di Holmenkollen. Nella gara disputata per il quarto anno consecutivo con la formula della partenza in linea il finanziere altoatesino ha dimostrato di essere in grandissima condizione, risultando tra i più pimpanti durante tutta la gara.

Nell’ultimo chilometro si sono giocati la vittoria in cinque: i norvegesi Sundby e Eliassen, i russi Legkov e Chernousov e il nostro azzurro. A spuntarla è stato proprio Alexander Legkov che nella volata finale ha preceduto Martin Johnsrud Sundby e il connazionale Ilia Chernousov. Quinta piazza, dietro a Petter Eliassen, per Rollo che non ha sicuramente nello sprint uno dei suoi punti di forza.

La prova di Clara è senza dubbio positiva anche se rimane un po’ di rammarico per il mancato podio, a tre anni di distanza dallo splendido secondo posto di Pietro Piller Cottrer. Immenso come sempre anche Giorgio Di Centa che ha terminato in 12esima piazza alle spalle dello svedese Anders Soedergren. Appena fuori dai 30 David Hofer, 32° al traguardo.

In chiave classifica generale Legkov conquista anche la leadership di Coppa del mondo con 1233 punti. Petter Northug, oggi sesto, insegue a 1221 mentre Dario Cologna, crollato a circa 12 km dall’arrivo e 19° all’arrivo, è terzo con 1218 punti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *