Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio, Mondiali: Cappellini/Lanotte quinti dopo il corto!

Pubblicato

il

Un grande applauso ad Anna Cappellini e Luca Lanotte. La nostra coppia di danza è perfetta sul ghiaccio di London (Ontario, Canada) dove si stanno svolgendo i Mondiali di pattinaggio artistico e si regalano un bellissimo quinto posto nel programma corto. La comasca e il milanese pattinano davvero molto bene, trovando i fili giusti, con un’ottima sincronia e soprattutto tanta espressione. I giudici regalano agli azzurri un eccellente 67.93, che vale il personal best, migliorando di un punto e mezzo l’eccellente risultato degli Europei di Zagabria quando furono di bronzo.

La crescita del duo è davvero costante e strabiliante e ora sogna pure una medaglia, distante “solo” due punti. Al terzo posto, infatti, ci sono i campioni europei Bobrova/Soloviev, scesi per ultimi sul ghiaccio, che si sono spinti a 70.05. In mezzo la super coppia francese Pechalata/Bourzat (69.65). Si può fare l’impresa, ma servirà un libero davvero superlativo e una Carmen da urlo oltre a dare un occhio alle spalle (Weaver/Poje con 67.54 e Chock/Bates con 66.74).

 

In testa ci sono gli statunitensi Davis/White, davvero di un altro pianeta (77.12). Come da previsione, solo i canadesi Virtue/Moir, campioni in carica e beniamini di casa, hanno provato a fronteggiarli ma si sono fermati a 73.87 con un evidente smorfia di disappunto sui loro volti. Tra due giorni la lotta per le medaglie.

L’altra coppia azzurra in gara, composta da Charlene Guignard e Marco Fabbri, è sedicesima (57.89).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *