Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: scontro al vertice nella 13esima giornata

Pubblicato

il

La tredicesima giornata del Campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile, inutile nasconderlo, gli appassionati l’aspettavano da tanto. È arrivato, infatti, il momento dello scontro diretto al vertice della classifica. Sabato, alle 15, scenderanno infatti in campo, alla piscina Comunale di Rapallo, il Rapallo Pallanuoto e la Geymonat Orizzonte Catania. 

Per ora, la graduatoria è guidata dalle liguri, che hanno 3 punti di vantaggio sulle avversarie. Kisteleki e compagne hanno perso solamente un match in tutto il campionato, contro la Mediterranea Imperia. Due, ad oggi, le sconfitte del Catania, una delle quali nella gara di andata proprio con le avversarie dirette. Detto questo, il match si rivelerebbe importante specialmente se dovesse vincere il Rapallo, che così, in classifica, scapperebbe a 6 punti di vantaggio.

Nelle altre partite, che si disputeranno tutte domani, sabato due marzo, l’Igm Ortigia ospiterà la Waterpolo Despar Messina che contro l’ultima in classifica dovrebbe trovare il successo. La Plebiscito Padova, quinta, dovrà affrontare la Mediterranea Imperia, quarta in classifica: al momento sono 7 i punti che le separano, un gap difficilmente colmabile, specialmente se le liguri dovessero vincere. Ultime partite quella tra RN Bologna e Roma Pallanuoto e quella tra NGM Firenze, terza in campionato, e RN Bogliasco.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: geronimoweb.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *