Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: il Rapallo mantiene la testa!

Pubblicato

il

È ricominciato, dopo un mese di pausa, il campionato di Serie A1 femminile di pallanuoto con la 14esima giornata.  Il copione, in ogni caso, è rimasto sempre lo stesso. Il Rapallo Pallanuoto e la Geymonat Orizzonte Catania hanno vinto le loro partite, mantenendo rispettivamente la prima e la seconda posizione in classifica.

Le liguri si sono imposte di misura, per 7-6, in casa della Mediterranea Imperia, che fino a questo punto si era dimostrata la bestia nera del Rapallo. Davanti ai circa 400 spettatori della piscina Cascione ha giocato in maniera splendida, come suo solito, Dora Kisteleki, autrice di 3 gol per il Rapallo. Dall’altre parte prestazione sontuosa di Giulia Emmolo, con 5 realizzazioni nell’arco dei quattro periodi di gioco, che però non è bastata per il successo. Il Catania ha vinto comodamente, in casa, con l’Igm Ortigia, che si è arresa con lo score di 16-6. Si segnalano i quattro gol di Tania Di Mario, presente con costanza nel tabellino dei marcatori.

Vittoria “comoda” anche per l’NGM Firenze, terza in classifica a 3 punti dalle siciliane. La formazione toscana si è imposta per 11-5 sull’RN Bologna, continuando così a tenere un ottimo passo dopo un avvio di stagione forse al di sotto delle potenzialità della squadra. Ha vinto in trasferta la Plebiscito Padova, che con 11 reti ha sconfitto l’RN Bogliasco, ferma a nove gol. Infine, la Despar Messina ha vinto per 12-8 in casa della Roma Pallanuoto.

Questi tutti i risultati:
RN Bogliasco-Plebiscito Padova 9-11
RN Bologna-NGM Firenze Waterpolo 5-11
Roma Pallanuoto-Despar Messina 8-12
Mediterranea Imperia-Rapallo Pallanuoto 6-7
Geymonat Orizzonte Catania-IGM Ortigia 16-6

Di seguito, invece, la classifica:
1. Rapallo Nuoto 37
2. Geymonat Orizzonte Catania 34
3. NGM Firenze Waterpolo 31
4. Mediterranea Imperia 26
5. Despar Messina 21
6. Plebiscito Padova 19
7. RN Bogliasco 15
8. RN Bologna 13
9. Roma Pallanuoto 9
10. Igm Ortigia 0

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto:  sanremonews.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *