Seguici su

Pallamano

Pallamano maschile, serie A: continua la corsa verso i play-off

Pubblicato

il

Continua la corsa delle squadre dei tre Gironi verso i play-off. Scopriamo le quindici partite che ci attendono in questo week-end.

GIRONE A

Big match al Pala Gasteiner: la capolista Loacker Bozen riceve il Pressano; le due squadre sono divise da quattro punti (la squadra di Ghedin ha una partita da recuperare). Apertissima la sfida per il terzo posto, con tre squadre pronte a darsi battaglia: il Trieste sarà ospite del Mezzocorona per rimanere con cinque punti di vantaggio sull’Estense, impegnata sul campo del Cassano Magnago. Fuori casa anche il Brixen, che scenderà in campo per affrontare il Rovereto. Chiude il Girone l’incontro tra il Merano e l’Emmeti Group.

Solarplus Rovereto – Forst Brixen;
Indata Meran – Emmeti Group;
Metallsider Mezzocorona – Trieste;
Loacker Bozen – Pressano;
Cassano Magnago – Estense;

GIRONE B 

Interessante la sfida tra l’Ambra e il Carpi, le prime due forze del campionato. Di questo incontro ne possono approfittare Sassari e Luciana Mosconi Dorica, che distano solo un punto dalla squadra emiliana: i sardi saranno di scena sul campo del Castenaso, mentre gli anconetani sfideranno il Bologna. Farmigea-Bologna e Cingoli-Nuova Era Casalgrande chiudono il Girone.

Farmigea – Bologna;
Cingoli – Nuova Era Casalgrande;
Ambra – Terraquilia Carpi;
 Romagna – Luciana Mosconi Dorica;
Castenaso – Sassari;

GIRONE C

Dopo il derby della settimana scorsa, sono nove i punti che dividono Fasano e Conversano: la capolista sarà in scena contro il Gaeta, mentre i biancoverdi saranno protagonisti dell’ennesimo derby pugliese: questa volta saranno opposti all’Intini Noci. Lotta per il terzo posto ancora aperta: con la Semat Fondi che riposa, il Teramo ne può approfittare per effettuare il sorpasso, sarà il Cus Palermo l’avversario dei teramani. CUS Chieti-Putignano e Città Sant’Angelo-Lazio concludono il Girone.

CUS Palermo – TeknoElettronica Teramo;
Geoter Gaeta – Junior Fasano;
Conversano – Intini Noci;
Putignano – CUS Chieti;
Lazio – Citta Sant’Angelo;

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da pallamanoitalia.it


 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *