Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, il punto sulle Nazionali

Pubblicato

il

Il week-end appena trascorso è stato ricco d’impegni per le Nazionali femminili di pallamano: la maggiore, assieme all’Under 19, è volata in Finlandia per affrontare le padrone di casa in amichevole, mentre l’Under 17 ha raggiunto la Spagna per affrontare le gare di qualificazione del girone 1, valevoli per gli Europei di categoria.

Dalle due amichevoli disputate da Prunster e compagne contro le padrone di casa della Finlandia sono arrivate una vittoria e un pareggio: nella partita disputata il 22 marzo, le azzurre si sono imposte per 26-22, mentre nell’altro match è arrivato un 20-20 in cui le azzurre sono apparse poco lucide in fase offensiva.

Buona la prestazione dell’Under 19, che si è imposta nella gara giocata contro le pari età finlandesi con il risultato finale di 30-16, molto positive le prestazioni di Costa e Fanton, autrici di 6 e 11 gol.

Concludiamo con l’Under 17, che è volata in Spagna per disputare le gare del girone 1, valevoli per le qualificazioni agli Europei di categoria. Al Pabellon Municipal di O Porriño sono arrivate due sconfitte e una vittoria: nella prima partita, Auer e compagne sono state superate dalle padrone di casa della Spagna (34-24). Nel secondo match le azzurre si sono inchinate per 44-20 alla Svezia. Nell’ultima partita del girone le azzurrine hanno avuto la meglio sulla modesta Bulgaria: 32-31 il risultato finale.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto tratta da figh.it

124 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *