Seguici su

Paralimpiadi

Notizie dal mondo Paralimpico

Pubblicato

il

Atletica: bilancio dei campionati italiani. Si sono svolti ad Ancona i campionati italiani di atletica leggera paralimpica. Alle gare prendevano parte anche le atlete medagliate di Londra 2012. Nei 60 metri piani vittoria per Giusy Versace davanti a Oxana Corso e Martina Caironi. Tutte e tre le atlete hanno migliorato il loro record personale sulla distanza, con Oxana che si migliora anche nei 200 metri e riceve il premio “Pietro Mennea”. Ottime anche le prestazioni di Assunta Legnante nel getto del peso e di Annalisa Minetti negli 800 metri: la Minetti, che debuttava con la nuova guida Stefano Cialella, ha abbassato di quasi un secondo il suo record personale sulla distanza in gare indoor.

Ice sledge hockey: Tori Seduti campioni d’Italia. Tempo di verdetti anche per il campionato di ice sledge hoceky: il titolo è andato alla squadra torinese dei Tori Seduti, che in finale hanno regolato con un netto 5-1 le Aquile del Sud Tirolo. Niente da fare per i padroni di casa, i varesini dell’Armata Brancaleone, sconfitti in semifinale per 3-0 proprio dai Tori Seduti.

Nuoto: due nuovi record del mondo. Vengono dalla Nuova Zelanda i due nuovi record del mondo stabiliti nel nuoto paralimpico, entrambi in campo femminile. Nel corso dei trials neozelandesi, Sophie Pascoe ha battuto il suo precedente record di 29.57 fatto segnare a Londra, fermando il cronometro sui 29.21 nella gara dei 50 metri farfalla categoria S10. Sempre nella gara dei 50 farfalla, questa volta categoria S11, è stata Mary Fisher a fare il primato, fermando il tempo sui 34.35. Come per la Pascoe, anche per la Fisher si tratta di un ulteriore abbassamento del primato da lei stessa stabilita a Londra, dove fermò il crono sui 35.12

164 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *