Seguici su

Taekwondo

‘Il mio taekwondo’ di Carlo Molfetta: “Quanto mi manca allenarmi!”

Pubblicato

il

Ciao ragazzi! E’ un periodo un po’ così. Mi sto allenando molto poco ultimamente, riesco a fare solo cyclette e pesi. Ho un problema al piede causato da una piccola frattura al metatarso del primo dito che mi limita nei movimenti. Non ce la faccio più, ho tantissima voglia di ricominciare a tirare calci. Mi manca fare taekwondo, tanto.

Le cose da fare di certo non mi mancano. Vado ancora in giro a promuovere il mio sport e sto cercando uno sponsor importante che mi accompagni fino a Rio. Per il resto sono stato molto con la nazionale di rugby, loro sono favolosi e simpaticissimi e a dire la verità mi mancano un po’ qui all’Acqua Acetosa. Sto cercando una casa a tempo perso, ma anche questo non è facile. 

Intanto i nostri giovani stanno facendo belle cose. Ginevra Graf ad esempio è arrivata seconda all’Open d’Olanda: non la conosco molto bene, ma di certo è una junior che come tante altre promette bene. Mi piacciono molto tutti gli junior attuali che compongono la nazionale e spero possano far bene e affermarsi in gare importanti come Europei e Mondiali. Spero possano continuare ciò che atleti come me, Mauro Sarmiento, Leonardo Basile, Veronica Calabrese e Federica Mastrantoni hanno fatto in passato: rendere grande l’Italia nel mondo.

Ora devo pensare solo a guarire. Il prossimo obiettivo sarà riprendere a fare sul serio taekwondo, sperando che il piede mi dia meno fastidio. 

Carlo Molfetta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *