Seguici su

Completo

Equitazione: inizia oggi la Nations Cup

Pubblicato

il

Parte oggi la FEI Nations Cup di equitazione, concorso completo, con la prima tappa di Fontainbleau, in Francia. Al via ci saranno 16 Paesi, per un totale di 86 binomi. L’Italia sarà rappresentata dai cavalieri Stefano Fioravanti, che monterà Nodin D’Orval, e Mattia Luciani, in coppia con Horseware’s Parko, oltre che dall’amazzone Vittoria Panizzon, che avrà a disposizione due cavalli, Rock Model e Borough Pennyz.

I Paesi favoriti per la vittoria sono la Germania, la Gran Bretagna e la Nuova Zelanda, oltre ai padroni di casa della Francia.

Il calendario della Nations Cup prevede un totale di 7 tappe: dopo quella francese di Fontainbleau, si andrà nel mese di maggio ad Houghton Hall (Gran Bretagna) ed in Polonia, a Strzegom. Con il termine dell’appuntamento di Aachen, in Germania, i binomi si prenderanno una pausa estiva e torneranno protagonisti a settembre a Montelibretti e a Waregem (Belgio), per poi chiudere con la tappa olandese di Boekelo, in ottobre.

Questa settimana da segnalare anche diversi appuntamenti per il salto ad ostacoli, tra i quali c’è il Toscana Tour ad Arezzo, che si concluderà domenica prossima.

Giulio Chinappi

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

120 Commenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *