Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: al via la Tre giorni di La Panne

Pubblicato

il

Dopo la Gand-Wevelgem, il grande ciclismo si appresta ad affrontare il prossimo appuntamento belga, la Tre Giorni di La Panne in programma da martedì 26 a giovedì 28 marzo.La corsa prevede tre tappe mosse e in chiusura una cronometro individuale di 15 km.

Nella breve gara a tappe saranno presenti tutti o quasi i protagonisti del giro delle Fiandre in programma sabato. La squadra più competitiva sembra essere l’Omega Pharma Quickstep, poichè nelle proprie file annoverà, oltre al detentore Chavanel, Mark Cavendish e Tom Boonen, che sembrerebbe aver recuperato dalla caduta di domenica scorsa. Sarà presente anche il leader della classifica dell’UCI, Peter Sagan (Cannondale), carico più che mai dopo la prima vittoria in una classica monumento, mentre i tedeschi Andre Greipel (Lotto Belisol) e Marcel Kittel (Argos Shimano) vorranno conquistare diverse tappe. Grande assente Fabian Cancellara e la sua Radioshack.

La Cannondale oltre a Sagan potrà anche puntare su Elia Viviani. In casa Lampre Petacchi e Pozzato sono rientrati in Italia e al loro posto subentreranno Roberto Ferrari e Luca Wackermann, impegnati in questi giorni alla Coppi e Bartali, che andranno ad affiancare i compagni reduci dalla Gent-Wevelgem. Da tenere d’occhio in particolare come outsider anche Modolo e Gatto rispettivamente per Bardiani e Fantini Vini, così come Luca Paolini (Katusha).

Foto: REUTERS

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *